Osservando il tipo di problemi che avevano alcuni dei nostri utenti nel creare correttamente i collegamenti ipertestuali, questa settimana abbiamo deciso di migliorare un pò il nostro strumento di gestione collegamenti. Ora vi dà un'idea migliore di cosa accadrà durante l'inserimento di link nel testo.

Insert link to text

Credo che possa essere utile, ancora una volta, spiegare come questo strumento funziona nel nostro editor di testo. Per creare un collegamento, selezionare una stringa di testo e fare clic sul pulsante "Inserisci un link". Se notate solo un campo di testo bianco lì, siete nella direzione giusta. Iniziate a digitare in questo campo e Edicy cercherà di suggerire dove questo link dovrà puntare. Noi diamo suggerimenti da:

  • Tutti i titoli delle pagine del sito
  • Tutti i file caricati sul sito
  • Se il testo termina con ".com", ".net" o qualsiasi altra cosa che sembra essere un indirizzo internet. In questi casi noi crediamo si possa voler creare un link ad un altro sito e lo suggeriamo
  • Se si digita un indirizzo email, verrà creato un link per inviare il messaggio a questo indirizzo
  • Digitando "skype:" all'inizio della stringa di ricerca, si suggerisce di creare un link che apre il profilo Skype o effettua una chiamata

E, se volete che il vostro link si apra in un'altra scheda o finestra, fate clic sulla piccola icona che si trova a destra del suggerimento link.

Per modificare un collegamento esistente, basta cliccare su di esso e premere su "Modifica" nella piccola finestra a pop-up che si aprirà.

No replies to this post

Leave a reply

Email again:

Blog di Edicy

Cosa c’è dietro al più sem plice strumento di creazione di siti web


Recent buzz