new
Siamo estremamente fortunati ad avere così tante persone fantastiche che utilizzano Edicy in tutto il mondo. È il desiderio di fornirvi la migliore esperienza in circolazione che ci spinge a sviluppare nuove funzionalità e a mantenere aggiornato il nostro servizio. Purtroppo, condividere tutte le novità e tutti gli aggiornamenti con tutti in ogni lingua che supportiamo è stato piuttosto dispendioso in termini di tempo. 

Pertanto abbiamo deciso di condividere le nostre ultime novità e i nostri ultimi aggiornamenti attraverso il nostro blog in lingua inglese. Potete ancora trovare le discussioni in merito al nostro servizio sul nostro forum e nella pagina Domande frequenti riguardanti Edicy. E non esitate anche a contattarci all'indirizzo support@edicy.com per tutte le domande che ancora vi lasciano perplessi in qualunque lingua vi sia più comoda: sicuramente riceverete una risposta in pochissimo tempo!

Edicy Support Team
È ora presente un nuovo vantaggio per gli utenti Edicy Pro: dei nomi di dominio gratuiti. Stiamo iniziando ad assegnare domini del tipo tuonome.com, org, eu e info. Sono inoltre disponibili anche domini locali (nl, es, in, ecc.).

Avere un dominio gratis per un anno è piuttosto semplice: basta scegliere un nome e registrarsi a Edicy Pro per un anno. Inizia da qui:

Free .com domain name
Free .net domain name
Free .org domain name
Free .eu domain name
Free .info domain name
Free .es domain name
Free .nl domain name
Free .be domain name
Free .pl domain name
Free .li domain name
Free .in domain name


L'hosting di nomi di dominio è incluso nell'abbonamento a Edicy Pro, quindi questo è tutto quello che ti serve per mettere in piedi e far funzionare immediatamente il tuo sito.
Abbiamo aggiunto quattro nuovi modelli alla nostra libreria di temi. Uno è disponibile per tutti gli utenti (il tema Tallin North, creato da me) mentre tre solamente per gli utenti Edicy Pro (Copenhagen, creato da mio fratello Henn :), Östersund da Pavel e Richmond da Tajo).

I nomi sono effettivamente d'aiuto qui: i modelli con nomi di città scandinave sono moderni, minimalisti e avanzati. Richmond invece ha un aspetto più tradizionale, con un leggero tocco di sfarzo.


In aggiunta, la scheda dei modelli ora presenta delle miniature più grandi, in modo da facilitarne la visione.

Date un'occhiata alle bellezze presenti in quella sezione!
Oggi abbiamo aggiornato il fultro delle funzioni di Edicy - l'editor di testo. L'aspetto esterno è molto simile a quello precedente, ma è cambiato tutto all'interno. Questa versione completa la transizione che abbiamo iniziato con il lancio del nuovo design lo scorso anno. Abbiamo sostituito diverse tecnologie passate con delle nuove che di conseguenza, offrono agli amministratori di siti una interfaccia utente più veloce e più reattiva. Infatti, siamo riusciti a diminuire le dimensioni della pagina in modalità amministratore di oltre il 50%.

Ma non sarebbe un vero aggiornamento, se non si riuscissero a vedere per nulla le modifiche, giusto? Oggi stiamo anche introducendo il nostro nuovo editor di immagini che potrete utilizzare per modificare le vostre foto online. Inserendo la barra di manipolazione delle immagini accanto alle foto, dovrebbe essere più intuitivo e facile da usare.


Se avete dei problemi con l'editor di testo, vi preghiamo di segnalarlo nel nostro forum di supporto oppure inviando una email a support@edicy.com.

Osservando il tipo di problemi che avevano alcuni dei nostri utenti nel creare correttamente i collegamenti ipertestuali, questa settimana abbiamo deciso di migliorare un pò il nostro strumento di gestione collegamenti. Ora vi dà un'idea migliore di cosa accadrà durante l'inserimento di link nel testo.

Insert link to text

Credo che possa essere utile, ancora una volta, spiegare come questo strumento funziona nel nostro editor di testo. Per creare un collegamento, selezionare una stringa di testo e fare clic sul pulsante "Inserisci un link". Se notate solo un campo di testo bianco lì, siete nella direzione giusta. Iniziate a digitare in questo campo e Edicy cercherà di suggerire dove questo link dovrà puntare. Noi diamo suggerimenti da:

  • Tutti i titoli delle pagine del sito
  • Tutti i file caricati sul sito
  • Se il testo termina con ".com", ".net" o qualsiasi altra cosa che sembra essere un indirizzo internet. In questi casi noi crediamo si possa voler creare un link ad un altro sito e lo suggeriamo
  • Se si digita un indirizzo email, verrà creato un link per inviare il messaggio a questo indirizzo
  • Digitando "skype:" all'inizio della stringa di ricerca, si suggerisce di creare un link che apre il profilo Skype o effettua una chiamata

E, se volete che il vostro link si apra in un'altra scheda o finestra, fate clic sulla piccola icona che si trova a destra del suggerimento link.

Per modificare un collegamento esistente, basta cliccare su di esso e premere su "Modifica" nella piccola finestra a pop-up che si aprirà.
Tra i tanti piccoli miglioramenti e correzioni di bug rilasciati questa settimana abbiamo anche rinnovato una parte specifica di Edicy - l'editor di modelli di codice. Aiuta la nostra crescente comunità di partner a servire sempre meglio i propri clienti che hanno siti su Edicy.

L'editor di template ora mette in luce un codice colore per rendere la stesura di codice un'esperienza più simile a quella che si ha su un desktop. Il codice scritto è più strutturato, molto più facile e veloce da leggere.

Edicy design editor syntax highlighting
Grandi novità ragazzi - La scorsa settimana Edicy ha raggiunto l'autosufficienza finanziaria. Non dobbiamo più soldi a nessuno al di fuori del team e stiamo espandendo l'attività grazie al flusso di cassa in aumento.

Perché avevamo chiesto un prestito

E' risaputo che in Europa è più difficile ottenere un finanziamento per una nuova impresa nel campo tecnologico a condizioni ragionevoli rispetto agli Stati Uniti. Specialmente in quella parte di Europa dal nome spaventoso, l'Europa dell'est, nella quale Edicy è nata - nel nostro caso l'Estonia. Se non si è disposti a trasferirsi negli Stati Uniti, le opzioni che ti rimangono sono piuttosto semplici qui: puoi scegliere di contare su un piccolo finanziamento iniziale, prendere a prestito il capitale iniziale per 3-5 anni, oppure iniziare molto in piccolo - spendendo solo quello che hai già guadagnato, contando solo sulle tue forze.

Edicy office before moving in

Edicy è un mix di tutte e tre le modalità appena citate. E' stata fondata nel 2007 con un piccolo capitale iniziale di appena 25.000 dollari. In seguito abbiamo ottenuto un prestito di altri 100.000 dollari per poter iniziare con la giusta spinta. All'inizio eravamo certi che quei fondi ci sarebbero stati sufficienti per i primi 6-12 mesi. Ha molto più senso ottenere un "vero finanziamento" da qualche finanziatore che investa capitali di rischio quando disponi di un vero prodotto e di un bacino utenti in espansione. E la terza parte è consistita nel sostenersi con le proprie forze:

Come ci siamo liberati del prestito

Per minimizzare i rischi finanziari abbiamo iniziato a progettare e sviluppare siti web e applicazioni per il web agli inizi del 2008. Questo genere di lavoro di consulenza ha creato un notevole flusso di entrate, che è stato in grado di tenere basso il consumo (il flusso di cassa in uscita) di Edicy.

Ma ciò ci ha anche distolti dai nostro obiettivo. Invece di impegnarci fino in fondo con tutti noi stessi in Edicy, abbiamo sempre diviso il nostro tempo fra due diversi modelli di business.

Questa "assicurazione" ha dato i suoi frutti abbastanza in fretta. Nel settembre 2008 la Lehman Brothers è fallita e l'intero sistema mondiale basato sui capitali di rischio è impazzito. Non era più possibile per dei gangster dell'est Europa come noi di ottenere finanziamenti. Quindi dopo qualche mese di crisi finanziaria globale abbiamo deciso di cambiare totalmente la direzione della nostra attività e ci siamo concentrati completamente sull'autofinanziamento, iniziando a ripagare i nostri debiti.

Dopo qualche mese siamo stati già in grado di dedicare un po' del nostro tempo anche a Edicy. Però, nei due anni successivi la maggior parte dei nostri sforzi sarebbe stata ancora diretta verso il lavoro per clienti esterni..

Our office today

Muoversi verso il futuro

Abbiamo già iniziato a spostare di nuovo metà del nostro team ad attività di marketing e allo sviluppo di Edicy. L'altra metà continua a svolgere dei lavori come agenzia di servizi web, visto che siamo ormai diventati una squadra conosciuta e rispettata in quel campo.

Edicy sta lasciando sempre più velocemente la focalizzazione su affari e prodotto. I nostri utenti ci mostrano il loro supporto - la crescita del numero di account a pagamento sta accelerando e dovremmo raggiungere il numero magico di 1000 giocatori nei prossimi mesi.

Le nostre dimensioni non sono al livello dei nostri maggiori concorrenti (ancora), ma siamo riusciti a essere una copia in piccolo della nostra patria natale, della quale tanto si parla: senza debiti, in rapido sviluppo e felici.
Se si gestiscono più siti in Edicy, allora per saltare da un sito all'altro, si doveva sempre passare alla modalità di editing in cui si trova l'opzione per cambiare sito. D'ora in poi, tale opzione si può trovare anche nelle schermate di gestione completa. Basta cliccare sull'icona "My Sites" ["I miei siti"] nel pannello impostazioni [Settings] e verrà fuori un elenco di altri siti da cui scegliere.



Oltre a questa piccola novità abbiamo anche migliorato la schermata fatture per dare una migliore visione d'insieme di ciò che ci avete pagato. E, ultimo ma non meno importante, abbiamo reso le schermate admin un po' più leggere per renderle più leggibili.
I suoi utenti amano Edicy per la sua semplicità. Noi stessi parliamo spesso della nostra interfaccia semplice e leggera. Ci si addice, ed è così che vogliamo che sia.

Ma così facendo l'altra faccia della medaglia rimane nascosta — oltre ad essere lo strumento più semplice per modificare siti web sul mercato, Edicy è una piattaforma molto potente. È possibile costruire quasi qualsiasi tipo di sito web con qualsiasi aspetto. È facile da usare, e flessibile per gli sviluppatori.

Alcuni eccezionali siti web aperti recentemente che funzionano grazie ad Edicy

Estonian Shores
Estonian Shores è un sito web in cui Edicy, Google Maps e una piccola applicazione separata si integrano in un singolo fantastico sito. Non è solamente bellissimo e utile, è anche facile da modificare per chiunque, come ogni altro sito basato su Edicy.
 
Landing at
Landing at è un'applicazione di analisi, indipendente, ma il cui sito web è stato creato grazie ad Edicy. Divertente, facile da capire e, ovviamente, da modificare.


Varul Law Office
Varul è uno degli uffici legali più importanti della zona baltica. È un sito dal design tradizionale ma moderno con centinaia di pagine statiche e tre diversi database, tra di loro interconnessi. Oh, ed è disponibile in 5 lingue diverse sempre con la stessa struttura.

Starman
Starman è una delle principali compagnie di telecomunicazioni in Estonia. Hanno una gran quantità di diversi sistemi e strumenti, alcuni dei quali possono essere raggiunti dal web. Per il visitatore, un sito web accogliente e allegro è stato creato grazie a Edicy.

Edicy Partners page
Sapevi che lo stesso sito di Edicy è basato su Edicy? Già — in 16 diverse lingue, decine di database tra loro collegati, splendido design. Facile da modificare e "premiato" con un Google PageRank pari a 7.

Ecco altri siti d'esempio per te.


Come si può arrivare a tanto?

La maggior parte dei siti che vedi ogni giorno potrebbe essere stato creato con Edicy. Molti di essi lo sono già.

Edicy viene scelto da un numero sempre crescente di designer e sviluppatori come base per costruire il sito dei loro clienti. Un sito creato con Edicy può essere personalizzato ad ogni livello, nascondendo le parti complicate all'utente finale.

  • I design standard non ti bastano? Per un sito creato con Edicy puoi usare qualsiasi design.
  • Le pagine statiche non ti bastano? Puoi creare cataloghi di prodotti e altri database grazie ai nostri strumenti dedicati.
  • Vuoi usare dei "widgets"? Mostrare del contenuto da altri sistemi? Ogni servizio web che restituisce dati standardizzati è compatibile con Edicy.

Sei proprietario di un sito? Cerca un'agenzia che ti aiuti dalla nostra lista di partner o contattaci direttamente. Sei uno sviluppatore? Qui puoi trovare maggiori informazioni su Edicy.
La scorsa settimana sono stati rilasciati i seguenti aggiornamenti ad Edicy:

  • Migliorata la localizzazione per Gran Bretagna e Svizzera - ora sono visualizzati i prezzi e i pagamenti sono effettuati nelle valute locali (sterline e franchi).
  • E' possibile trascinare i nomi di dominio nel carrello.
  • E' stato ottimizzato l'aspetto e il funzionamento dell'editor dei form per adattarlo agli altri strumenti.
  • La località geografica dei visitatori è ora identificata con maggior precisione.
  • Migliorata la velocità di caricamento delle immagini durante la visualizzazione dei file.
  • E' ora possibile inserire i thumbnail delle immagini - usare ALT durante il trascinamento.
Older articles
Hide older articles
Mar 11, 2011

Crea cataloghi di prodotti con EdicyTõnu

Jan 06, 2011

Le scelte dietro il nuovo designTõnu

Jan 05, 2011

Lingue aggiornateTõnu

Dec 15, 2010

Introduzione al nuovo EdicyTõnu

Nov 04, 2010

Prima occhiata a Edicy 2.0Tõnu

Nov 01, 2010

Un Modo migliore per creare siti webTõnu

Apr 14, 2009

Creare i form con Edicy, novità per il mese di aprile 14, 2009

Mar 24, 2009

Miglioramenti delle aree dei contenuti. Novità per il mese di marzo 24, 2009Priit

Jan 20, 2009

Aggiungi forme e ricevere feedback. Note di rilascio per gennaio, 20Priit

Jan 13, 2009

Il traffico del tuo sito in EdicyPriit

Jan 07, 2009

Crea immagini e mappe aggiungere al tuo sito! Note di rilascio per il 7 gennaio, 2009Priit

Dec 22, 2008

Domini locali e design tratta. Note di rilascio per il 19 dicembre, 2008Tajo

Dec 17, 2008

Migliorare la visibilità del tuo sito nei risultati di ricerca di Google. Note di rilascio per il 16 dicembre, 2008Tajo

Dec 10, 2008

Gallerie in fase beta! Note di rilascio per il 10 dicembre, 2008Tajo

Dec 02, 2008

Note di rilascio per il mese di dicembre 2nd, 2008 - Altre scelte progettualiMartti

Nov 11, 2008

Note di rilascio per il 11 novembre 2008 - Registrazione del dominioTajo

Oct 30, 2008

Note di rilascio per il 30 ottobre 2008 - Scarica il tuo sitoTajo

Oct 27, 2008

Note di rilascio per il 27 ottobre 2008 - Il miglioramento dei pagamentiTajo

Oct 20, 2008

Note di rilascio per il 19 ottobre 2008 - PubblicazioneMartti

Oct 12, 2008

Note di rilascio per il mese di ottobre 10, 2008 - esterne mediaMartti

Oct 01, 2008

Note di rilascio per il 30 settembre 2008 - Registrati facileMartti

Sep 24, 2008

Note di rilascio per il 23 settembre 2008 - importanti miglioramenti di questa settimanaMartti

Sep 17, 2008

Note di rilascio per il 17 settembre 2008Martti

Sep 10, 2008

Note di rilascio per il mese di settembre 9th, 2008 - in lingua tedesca e la pagina di ottimizzazione aggiunto miglioramenti.Andres

Sep 03, 2008

Note di rilascio per il mese di settembre 2a, 2008 - Croce contenuto della pagina e della partita di correzioni.Andres

Aug 28, 2008

Edicy Pro per gli utenti business decollaTõnu

Aug 27, 2008

Note di rilascio per il mese di agosto 26, 2008 - Edicy Pro e molto altro ancora.Andres

Aug 13, 2008

Note di rilascio per il mese di agosto 12, 2008Andres

Aug 10, 2008

Note di rilascio per il 20 agosto, 2008 - Crea il tuo design personalizzatoAndres

Aug 06, 2008

Note di rilascio per il mese di agosto 5th, 2008 - Più disegni e dirigere il tuo nome di dominio a Edicy.Andres

Jul 24, 2008

Note di rilascio per il mese di luglio 22, 2008 - Nuovo sito web e più aggiornamentiAndres

Jul 17, 2008

Note di rilascio per il mese di luglio 17, 2008 - di feedback, la partita di feedbackAndres

Jul 09, 2008

Note di rilascio per il mese di luglio 8th, 2008 - Più funzioni, più utentiAndres

Jul 02, 2008

Note 2 luglio 2008 - Tutte le mani sul ponteAndres

Jun 27, 2008

Note di rilascio per il mese di giugno 25 - Vacanze edizioneAndres

Jun 10, 2008

Note di rilascio per il 10 giugno 2008Fraktal

Jun 03, 2008

Note di rilascio per il mese di giugno 3 - Multi-lingue sostegno aggiunto.Fraktal

May 27, 2008

Note di rilascio per il 27 maggio 2008Fraktal

May 13, 2008

Note di rilascio per il 13 maggio 2008Fraktal

Apr 25, 2008

Note di rilascio per il 25 aprile, 2008.Fraktal

Apr 15, 2008

Note di rilascio per aprile 15 - Un primo picco per pochi.Fraktal

Feb 22, 2008

Note di rilascio per il mese di febbraio 22, 2008Fraktal

Jan 21, 2008

Note per la 21a gennaio - Primo Edicy liberazione!Fraktal

Blog di Edicy

Cosa c’è dietro al più sem plice strumento di creazione di siti web


Recent buzz